Questo esame permette di visualizzare le componenti dell’occhio ad altissimo ingrandimento, consentendo una attenta valutazione del segmento anteriore e del fondo oculare. Inoltre, la fotocamera integrata permette di ottenere immagini ad alta risoluzione delle strutture osservate.
Lampada a fessura CSO 9900 Elite con videocamera digitale Vision HR integrata.
L'esame obiettivo mediante lampada a fessura rappresenta un momento cardine di ogni visita oculistica, permettendo di osservare l'occhio con un ingrandimento fino a 40x.
In questo modo, è possibile identificare numerose patologie oculari, sia per quanto riguarda il segmento anteriore (blefarite, sclerite, congiuntivite, cheratite, cataratta, ecc.), sia relative al fondo oculare (retinopatia diabetica, maculopatie, patologie vascolari, degenerazioni retiniche, ecc.).
L'integrazione di una videocamera ad alta risoluzione permette inoltre di ottenere immagini altamente definite, in modo da garantire una più accurata valutazione della patologia in questione e un più attento follow-up, seguendone l'andamento tramite il confronto con le immagini precedenti.